L’Hotel Cima, albergo presente nella categoria delle tre stelle, si trova a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso. La struttura è molto apprezzata per la qualità delle sue colazioni e per il bar dove diversi clienti si fermano a gustarsi un ottimo bicchiere di Cordiale.
La provincia di Treviso, famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a due eccellenze italiane come il Tiramisù, ottimo dessert, e il Prosecco, re incontrastato dei vini, è un vero e proprio paradiso enogastronomico: in altre parole si mangia e si beve bene.
Questa parte del Veneto è famosa per le sue osterie e trattorie, vere e proprie istituzioni, già apprezzate e incensate dal famoso scrittore americano Hemingway, dove alla qualità e alla quantità di un’ottima cucina casalinga si accompagna dell’eccellente vino sfuso della casa.
Cucina e vini di qualità, tutti da provare
Non mancano nemmeno i ristoranti gourmet che propongono ricette più raffinate della nouvelle couisine e quelli etnici, dove è possibile assaporare diversi gusti provenienti da tutte le parti del mondo. La cucina veneta locale sfrutta tutta la potenzialità del suo territorio e riesce a offrire ottimi menù sia a base di carne che di pesce.
Quindi chi decide di soggiornare, per lavoro o per turismo, nelle stanze dell’Hotel Cima a Conegliano non deve assolutamente preoccuparsi di cosa mangiare. Sono molti e di qualità i ristoranti, le trattorie e le osterie presenti in città.
Senza dimenticare l’eccellenza vitivinicola di questa zona, dove domina il Prosecco, accompagnato da una selezione di vini tutta da gustare.